Comunicazione

Sviluppare strumenti ad hoc, per pianificare specifiche strategie di comunicazione, specialmente nel web, ed ottimizzare la divulgazione dei contenuti a target mirati.
Siamo tutti convinti che da sempre la comunicazione stia alla base delle relazioni, di qualsiasi tipo esse siano. Senza la comunicazione viene meno lo scambio di informazioni, la conoscenza reciproca, la possibilità di raggiungere i propri obiettivi. Negli ultimi anni grazie al web tale azione è diventata ancora più immediata e semplice, ma ci chiediamo: è sempre efficace? Tutti noi agiamo attraverso una specifica strategia? Teniamo conto che i social network rappresentano un canale di comunicazione che giorno dopo giorno incrementano la loro importanza e gli utenti che hanno un profilo sono sempre in aumento. E’ importante però tenere presente che la loro principale funzione è comunicare, dunque se l’idea è di aprirsi un profilo aziendale su un social network con il solo obiettivo di aumentare le vendite, la strada intrapresa non porterà ai risultati sperati. Assogreen sta lavorando a questo progetto con l’intento di sviluppare strumenti ad hoc per il nostro settore, ottimizzando la divulgazione dei contenuti a target mirati che accomunano i rivenditori macchine da giardino oltre alle aziende fornitrici.